Gamma di servizi completi per tachigrafi moderni e meccanici a Calderara di Reno,in provincia di Bologna
La Veronesi S.n.c. di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, dispone di Autorizzazione Ministeriale ed è a tua completa disposizione per servizi di montaggio, taratura e riparazione su Tachigrafi Analogici e Digitali.
Ci occupiamo da anni con passione e professionalità della diagnosi e della riparazione di tutta la strumentazione di bordo di autoveicoli e autocarri in genere, disponendo di uno staff tecnico altamente qualificato, specializzato in servizi di montaggio e piombatura dei tachigrafi.
Assistenza tecnica specializzata per tachigrafi meccanici, elettronici e digitali
La nostra ditta è in grado di prestare assistenza per tutte le tipologie di tachigrafi analogici e digitali:
- Tachigrafi meccanici analogici - la trasmissione del movimento avviene tramite un cavo bowden
- Tachigrafi elettronici analogici – la trasmissione del movimento avviene elettricamente tramite un sensore.
Nei tachigrafi analogici la registrazione delle attività degli autisti avviene su Dischi di carta
- Tachigrafi digitali – la trasmissione del movimento avviene tramite un sensore kitas e la registrazione delle attività degli autisti avviene su apposite carte chip.
Obblighi di legge in merito ai tachigrafi
Affinché siano assolti gli obblighi di legge non è necessario avere a disposizione dei tachigrafi moderni, ma è sufficiente essere dotati sul proprio automezzo di un tachigrafo meccanico.
Tuttavia i continui traguardi tecnologici del settore suggeriscono di avvalersi delle prestazioni di tachigrafi moderni, elettronici o digitali, in grado di registrare svariati dati relativi al tragitto ed al primo e secondo autista.
Nel caso tu disponga di un tachigrafo meccanico, la Veronesi S.n.c. di Calderara di Reno è abilitata ad eseguirne la revisione, la piombatura annuale e l'eventuale riparazione; se invece sei in possesso di un tachigrafo moderno di tipo digitale, puoi rivolgerti alla nostra azienda per la calibrazione annuale.
Ci teniamo ad informarti che è possibile ottenere il servizio di calibrazione annuale solo previa esibizione dell'avvenuta prima calibrazione, che va eseguita entro le prime due settimane dal montaggio.